Descrizione
Pino mugo 10ml : olio essenziale naturale e puro al 100%
Specie botanica: Pinus mugo
Si ottiene per distillazione di aghi e rami
Provenienza: Austria
Il pino mugo è cespuglio aghiforme sempreverde che appartiene alla famiglia delle Pinaceae.
E’ una pianta pioniera presente in moltissimi boschi dell’Europa centrale e meridionale. Oltre a rendere bello il paesaggio, il mugo serve a contrastare il fenomeno delle slavine nei fondovalle, laddove il bosco spontaneo creatosi non venga raso al suolo a favore di piste da sci.
Ha un profumo fresco, resinoso, aromatico e ovviamente balsamico.
Insieme a Pino silvestre, Ravintsara, Niaouli bio ed Eucalipto bio rappresenta un podio allargato di oli balsamici indispensabili per affrontare al meglio la stagione invernale.
Oltre che nel diffusore a candela, piuttosto che in quello elettrico, trova largo impiego anche per fare suffumigi comodamente a casa propria.
E’ molto usato anche nelle saune, grazie alla sua capacità di esercitare un positivo effetto sulle vie respiratorie.
Il pino mugo è rivitalizzante ed euforizzante, migliora l’umore, regalandoci quella forza ed energia che troveremmo facendo un giro in un bel bosco montano.
Analogamente alla sua capacità di trattenere o contrastare eventuali slavine, ci trasmette stabilità e fermezza.
Quando abbiamo voglia di una “boccata d’ossigeno” e vogliamo allontanare ansia e stress dalla nostra vita, questo olio è ciò di cui abbiamo bisogno.
Se amate il suo profumo vi consigliamo di provare la nostra Saponetta bio al pino mugo.
Trattandosi di un olio essenziale capace di generare irritazioni cutanee si sconsiglia il fai da te nella preparazione di oli da massaggio poiché potrebbero verificarsi episodi di sensibilizzazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.