Descrizione
Ravintsara bio 10ml: olio essenziale naturale e puro al 100% – da crescita spontanea
Specie botanica: Cinnamomum camphora
Si ottiene per distillazione delle foglie
Provenienza: Madagascar
L’albero della canfora è un sempreverde ad alto fusto, può raggiungere i 40metri d’altezza, ed è originario dell’ Asia orientale.
Appartiene alla famiglia delle Lauracee ed è una pianta estremamente longeva, tanto da poter sfiorare e a volte superare i mille anni di vita.
La varietà migliore di Ravintsara arriva dal Madagascar, nazione da cui proviene anche la Ravensara aromatica, che tuttavia nulla ha in comune con l’olio essenziale oggetto delle nostre attenzioni.
Il suo profumo piacevolmente fresco ed aromatico ricorda quello dell’olio essenziale di Eucalipto bio, con cui condivide anche l’effetto balsamico e con il quale si miscela perfettamente.
E’ tra gli ingredienti principali di
Partendo da questo olio essenziale abbiamo realizzato Ravintsara spray mani e Ravintsara spray mani RICARICA.
Li trovate all’interno della Linea Scudo: una valida alleata per contrastare i disturbi respiratori tipici della stagione invernale.
A differenza dell’olio essenziale di Eucalipto bio è ben tollerato nel diffusore anche da chi soffre d’asma.
L’olio essenziale di Ravintsara è considerato tra i più potenti antagonisti di virus e batteri a carico delle vie aeree.
Ha un effetto stimolante sull’attenzione e ci aiuta a contrastare gli effetti della stanchezza.
Appartiene alla lista dei magnifici 10 da avere sempre in casa, ossia: : Arancio dolce bio, Geranio, Tea tree bio o Tea tree, Timo serpillo, Niaouli bio, Garofano chiodi, Limone bio, Cajeput e Lavanda biologica.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.