Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Crystal essences

Cristalloterapia: il fascino dei cristalli tra mineralogia e curiosità.

La cristalloterapia ha come scopo il raggiungimento del benessere psico-fisico sfruttando le proprietà dei cristalli, ma è ben lungi dal voler contrastare o sostituire la medicina ufficiale;  tantomeno invita chi soffre di particolari malattie a rinunciare, o anche solo a tr...

Cristalloterapia: il fascino dei cristalli tra mineralogia e curiosità.

La cristalloterapia ha come scopo il raggiungimento del benessere psico-fisico sfruttando le proprietà dei cristalli, ma è ben lungi dal voler contrastare o sostituire la medicina ufficiale;  tantomeno invita chi soffre di particolari malattie a rinunciare, o anche solo a trascurare le cure di efficacia comprovata per combattere tali patologie (compreso assunzione di farmaci prescritti da medici competenti autorizzati). Nonostante diverse reticenze, l’interesse per i cristalli e le loro caratteristiche mineralogiche e proprietà è in continuo aumento, sia tra il popolo eco-friendly che tra gli esperti di medicina naturale.

 

Lasciamo, per il momento, agli uomini di scienza il rispondere al quesito se gli effetti benefici dei cristalli debbano essere giustificati dal solo effetto placebo, ovvero dalla auto-convinzione e fiducia del paziente stesso nella terapia e dall’effetto salutare che questo atteggiamento positivo comporta, oppure se tali miglioramenti siano da attribuire anche a presunte proprietà curative di minerali e loro miscele. Vediamo invece alcuni possibili rimedi estratti dai cristalli attraverso l’opera alchemica, consigliati anche da Kinesiologi e promotori della medicina complementare, e parte delle loro proprietà curative secondo la cristalloterapia:

 

  • Aragonite: carbonato di calcio cristallizzato, presente anche in Italia, famosi i ritrovamenti in Sicilia, oltre a Sardegna, Elba … ci sostiene quando sembra che le cose non vadano più avanti e ci aiuta a rilasciare il dolore.
  • Avventurina: è un aggregato di granuli di quarzo, molto apprezzata in Asia anche per la realizzazione di oggetti artigianali. Aiuta a dimenticare le paure della prima infanzia e in medicina tradizionale cinese è collegata all’elemento acqua.
  • Angelite: trattasi di carbonato, una varietà molto bella di calcite che si trova in Perù. Ci aiuta a superare i passaggi stretti della vita e in medicina tradizionale cinese si associa all’elemento legno.
  • Ametista: varietà violacea di quarzo proveniente soprattutto dal Brasile, accresce l’intuizione e ci aiuta a d integrare le nature emozionali, mentali e spirituali. Molto utilizzata per meditare. In medicina tradizionale cinese sostiene l’elemento metallo.
  • Occhio di tigre: quarzo massivo con inclusioni di crocidolite; molto apprezzato quello che proviene dal Sudafrica. E’ la pietra che infonde sicurezza e probabilmente il più efficace stimolatore del 2⁰ Chakra.
  • Violano: appartiene alla classe dei silicati ed è una pietra estremamente rara scoperta per la prima volta in Italia nella miniera di Praborna, in Valle d’Aosta. E’ la più potente gemma capace di interagire con il 6⁰ Chakra, nessuna è come lei. L’emozione ad essa collegata è l’ansietà  per il futuro.

Per tutte le informazioni sulla cristalloterapia e sui corsi che teniamo, contattaci subito troverai competenza, stile e gentilezza.

Più

Crystal essences Ci sono 78 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 78 articoli
Mostrando 1 - 12 di 78 articoli