Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Prodotti balsamici

Prodotti balsamici bio, respiro di sollievo.

Nei secoli passati, in numerosi monasteri, venivano studiati da monaci e da monache le proprietà balsamiche di molte erbe, fiori e piante con il fine di poterne estrarne effetti benefici per malati ed infermi. La conoscenza e l’arte di tali fucine di scienza e cultura, si sono arricchite e specializza...

Prodotti balsamici bio, respiro di sollievo.

Nei secoli passati, in numerosi monasteri, venivano studiati da monaci e da monache le proprietà balsamiche di molte erbe, fiori e piante con il fine di poterne estrarne effetti benefici per malati ed infermi. La conoscenza e l’arte di tali fucine di scienza e cultura, si sono arricchite e specializzate grazie anche alle informazioni ora facilmente reperibili. Le infiammazioni delle vie respiratorie erano un male di stagione, ovvero per la stragrande maggioranza delle persone arrivavano insieme alla stagione invernale. Oggi, purtroppo, a causa dei sempre più frequenti e inevitabili sbalzi di temperatura causati dal surriscaldamento globale con conseguente alterazione delle stagioni, all’uso indiscriminato dell’aria condizionata, al costante aumento di smog ed inquinamento... mal di gola, sinusiti, bronchiti e tutti i sintomi influenzali e da raffreddamento sono onnipresenti tutto l’anno..

“Antibiotici” naturali e azione balsamica.

Spesso capita di restare sorpresi nel constatare che, dopo aver cercato affannosamente qualcosa in giro per il mondo, ecco che un giorno ci si presenta all’angolo sotto casa. E’ il caso probabilmente dei rimedi per il mal di gola e per il raffreddore, che sono i disturbi più comuni ma che possono divenire molto fastidiosi, tanto da costringerci a barricarci in casa e che possono aggravarsi se trascurati. Ecco che però possono venire in soccorso le erbe balsamiche e tanti prodotti che la natura ci offre, ricche di benefici e paragonabili ad “antibiotici di Madre natura”.

La pianta di eucalipto, ad esempio,  è rinomata per le sue proprietà antispasmodiche, balsamiche ed antisettiche; la menta piperita , oltre ad esser nota come pianta analgesica, utile in caso di cefalee o di mal d’auto, è ottima per affrontare le patologie da raffreddamento.

La natura, sempre per problemi relativi alle vie respiratorie,  ci propone anche timo (da usare nei diffusori a candela o elettrici ) piuttosto che abete bianco, tea tree, ravintsara, zenzero, mirto e limone.

Prodotti balsamici per inalazione e da massaggio.

I prodotti balsamici ossia le miscele di oli essenziali naturali e puri proposti da La Piramide possono essere assunti con tecniche diverse in base alle particolari necessità personali e seguendo i consigli di medici e naturopati:

 

  • suffumigi (ridurre in vapore la miscela per poter inalare);
  • inspirare prodotto messo su fazzoletto di carta direttamente (due gocce) o appoggiandolo al cuscino;
  • tramite diffusore per oli essenziali o contenitori d’acqua appoggiati sui caloriferi;
  • leggero massaggio per facilitare l’assorbimento sulla zona dei polmoni, gola, fronte e tempie;
  • attraverso classico nebulizzatore (per esempio sanagola bio spray, prodotto vegan).
Più

Prodotti balsamici Ci sono 3 prodotti.

Mostrando 1 - 3 di 3 articoli
Mostrando 1 - 3 di 3 articoli