Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

Cosmesi biologica

I cosmetici bio e vegan: bellezza, stile e amore per la vita.

Nessuno probabilmente si rilasserebbe con una maschera di pece di catrame di carbone, nè probabilmente si spalmerebbe ripetutamente amianto sul viso e neanche si tufferebbe in una piscina di nervino liquido. Eppure ancora oggi ci sono cosmetici che contengono sostanze non naturali dan...

I cosmetici bio e vegan: bellezza, stile e amore per la vita.

Nessuno probabilmente si rilasserebbe con una maschera di pece di catrame di carbone, nè probabilmente si spalmerebbe ripetutamente amianto sul viso e neanche si tufferebbe in una piscina di nervino liquido. Eppure ancora oggi ci sono cosmetici che contengono sostanze non naturali dannose per la pelle e che vengono puntualmente testate su animali. Ricordiamo a tal proposito che chi esporta in paesi come la Cina e l’India ha l’obbligo di fornire test.  I nostri cosmetici bio, rispondono ad altissimi criteri di sicurezza e qualità ma soprattutto di rispetto e armonia verso tutto quello che ci circonda.

“Possiamo star bene senza far star male” è il nostro motto.

Cosmesi biologica vegan: mettere in ordine al naturale.

La parola cosmesi  deriva dal greco mettere in ordine (kòsmos = ordine), rendere bello.  L’etimologia stessa potrebbe forse chiarire e illuminare un concetto relativo a tutte le tecniche e prodotti utilizzati per migliorare la piacevolezza e l’estetica. Se infatti rendere bello è in qualche modo legato al mettere in ordine, tanto più useremo tecniche e cosmetici naturali, tanto più la bellezza e l’ordine saranno percettibili, profondi, duraturi e armonici. La cosmesi naturale ha iniziato, anche grazie al web, a muovere con una strategia vincente le proprie pedine  per poter definitivamente prevalere sull’irragionevole e violenta mentalità del profitto ad ogni costo. 

Cosa sono gli oleoliti biologici vegan.

Gli oleoliti si ottengono mettendo a macerare piante raccolte nel momento di massima fioritura, in orari precisi della giornata ossia quando il sole è alto in cielo, in olio extra vergine d’oliva e di girasole.

Le piante, coltivate nella nostra azienda agricola biologica in Trentino, L’Erbario Trentino, prima di essere messe a macerare, vengono stese su stoffe di cotone e fatte essiccare accuratamente al sole.

E’ nostra premura verificare che nessun insetto resti intrappolato nelle piante e che continui a vivere libero e felice nei prati.

Fanno parte della cosmesi biologica naturale a tutti gli effetti  e a pieno titolo, essendo l’olio vegetale il solvente migliore che aggiunge alle proprie sostanze nutritive quelle che sapientemente riesce ad estrarre dalle piante. Sostanze che apportano benefici soprattutto alla pelle, alla sua lucentezza, elasticità e ne mantengono l’equilibrio cellulare e la vitalità.  Possono naturalmente essere impiegati in alternativa a creme per il viso e il corpo, sfruttando le proprietà tipiche della pianta utilizzata. Ci sono piante note per le loro funzioni antinfiammatorie, per contrastare le contusioni, per ridurre la formazione di edemi, per promuovere la cicatrizzazione, per capillari dilatati e vene varicose, e stimolano azioni emollienti e anti-invecchiamento.

La Piramide è sempre a disposizione per consigli e informazioni, contattaci ora.

Più

Cosmesi biologica Ci sono 52 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 52 articoli
Mostrando 1 - 12 di 52 articoli