Non puoi effettuare un nuovo ordine dal tuo paese. United States

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05 e viene riconosciuto, come previsto dal Codice del Consumo, entro e non oltre 10 giorni dalla consegna della merce in questione.
Prima di rendere il materiale sara' necessario contattare il nostro personale al numero +39 0302312020 in orario lavorativo: dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo info@lapiramide.it. Il materiale dovra' essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. Le spese di resa sono a carico del cliente.

a. Esclusione dal diritto di recesso 
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalita' inerenti la propria attivita' lavorativa. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi: 
- Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente; 
- Acquisto di prodotti il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e' in
grado di controllare; 
- Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o
rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

b. Modalita' di esercizio del Diritto di recesso 
Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'intestatario del sito oppure tramite posta elettronica certificata all' indirizzo info@pec.lapiramide.it. Tale comunicazione dovra' necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

aa. Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui si esercita il recesso; 
bb. L'espressa volonta' del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; 
cc. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso; 
dd. Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso; 
ee. Coordinate bancarie del Cliente (IBAN intestatario del conto se diverso da Cliente). In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti aa e bb il Fornitore non potra' riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volonta' di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunichera' a mezzo e-mail al Cliente il numero per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sara' accettata dal Fornitore e verra' restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformita' a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procedera' al rimborso al Cliente entro 30 giorni lavorativi.